Archiwatch

Michael Graves "per Beata ..." 1981

“Caro Professore,

come avrà appreso anche lei, ieri ci ha lasciato Michael Graves.

Nell’autunno del 2013 ho avuto modo di conoscerlo e lavorare insieme, e ne porto ancora un buon ricordo.

Avendo nella primavera precedente Michael Graves ricevuto il Driheaus Prize, nell’ottobre del 2013 la Notre Dame University, presso la quale insegno, e la University of Miami, decisero di svolgere un seminario di tre settimane qui a Roma supervisionato dal prestigioso architetto americano.
Per quel seminario (33 undergraduated della UND e 11 della UM) mi feci carico di scrivere il programma che poi svolgemmo con i miei colleghi Selena Anders e Alessandro Pierattini e con Frank Martinez della U.M. Fu un’esperienza interessante, non del tutto facile, che mi diede da riflettere.

Non ho infati mai nascosto il mio parere critico sull’opera di Graves … tuttavia gli ho sempre riconosciuto il fatto di aver saputo dare uno scossone agli architetti dopo…

View original post 381 altre parole

About the Author bmbarch

Architetto. Esploratore.

Rispondi

